TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"N'sonnu": un viaggio attraverso la Sicilia in scena al Supercinema Multisala di Bagheria

In scena al Supercinema Multisala di Bagheria "Nsonnu", con la compagnia Addisa, scritto da Giusy Sanfilippo e Vincenzo La Lia. Un viaggio in Sicilia che accompagna lo spettatore attraverso i secoli e i millenni della nostra terra: dalle dominazioni arabe e normanne fino alla più recente dominazione dei torinesi sui siciliani.

Il viaggio continua toccando la questione meridionale nei suoi punti più nevralgici. Le vie inscurite dallo smog degli anni Ottanta e Novanta ospiteranno le drammatiche vicende di mafia con i mille morti ammazzati e con i vicoli del centro storico di Palermo.

Lo spettacolo fa vivere la Sicilia e la sicilianità, attraverso le performance teatrali di Giusy Sanfilippo, Mariarita Dioguardi e Miriam Di Salvo, in una costante matrice musicale composta da Salvatore Trentacoste e tramite i canti della tradizione eseguiti da Mariateresa Cardile,  Francesco Gervasi e Simona Aiello, accompagnati dagli strumenti musicali di Antonino Anselmo al clarinetto, Giampiero Amato alla fisarmonica ed Ettore Di Salvo alle percussioni.

COSA C'È DA FARE