MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Napoli spiegata e spiegazzata" di e con Enzo Carro al Teatro Agricantus di Palermo

  • Teatro Agricantus - Palermo
  • Dal 14 al 16 giugno 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • 15 euro (intero), 14 euro (ridotto carte sconto e cral e speciale web), 12 euro (ridotto under 25, over 65 e abbonati)
È una passeggiata attraverso i vicoli partenopei, partendo dalle canzoni storiche per poi passare in rassegna i vari tipi di serenate ed approdare così alla macchietta, per incontrare i personaggi caratteristici della città (il guappo, lo scugnizzo, lo sciupafemmine) e i grandi nomi che l’hanno resa famosa (Totò, Caruso, Taranto).

Le più belle e famose canzoni napoletane introdotte o inframmezzate da simpatici aneddoti che ne spiegano la nascita, il testo, il periodo, gli autori. Ciò consente una più ampia comprensione, non solo dello stesso, ma anche degli usi e costumi del popolo napoletano.

Concerto felicemente presentato in moltissime occasioni conseguendo ovunque validi consensi di critica e di pubblico. Soprattutto di quel pubblico che, pur amando la canzone napoletana, non aveva mai potuto apprezzarla appieno a causa della poca dimestichezza con la lingua partenopea.

COSA C'È DA FARE