ESPERIENZE
HomeEventiEsperienze

Natura, teatro, miti e leggende: il Tempo d'estate alla "Città dei ragazzi" di Palermo

  • Città dei Ragazzi - Palermo
  • Dal 10 giugno al 26 luglio (dal lunedì al venerdì)
  • Dalle 8.00 alle 18.30
  • 1 euro (ingresso), 0.50 centesimi (ingresso disabili e bambini in condizioni di disagio), da 1,50 euro (esperienze e attività)
  • Info sul sito web de "Le Vie dei Tesori", sulla pagina Facebook o al bookshop del Castello all’ingresso. Info e prenotazioni al numero 389 2350723 (anche Whatsapp) o via mail a cittadeiragazzi@leviedeitesori.it
Balarm
La redazione

Il battello alla Città dei Ragazzi di Palermo

Trascorrere l’estate alla "Città dei Ragazzi" di Palermo: un mondo sicuro per piccoli ospiti fantasiosi, creativi, curiosi.

Anche il polmone verde della città, riaperto solo da qualche mese, entra nel variegato mondo delle attività estive per i bambini. Un modo per vivere alcune ore del giorno a stretto contatto con la natura, impegnati in laboratori nel verde, attività e teatro, anche per i più piccoli.

Così, dal 10 giugno al 26 luglio (dal lunedì al venerdì), la Città dei Ragazzi ospita il Tempo d’estate, organizzato da "Le Vie dei Tesori" che cogestisce lo spazio con il Comune (per bambini dai 5 anni in su) con tre programmi diversi suddivisi per tema e fasce d'età.

Si inizia alle 9.00 (ma l’accoglienza per i bambini sarà fin dalle 8.00), pensando ai tanti genitori che lavorano. Il programma completo è disponibile sul sito delle Vie dei Tesori.
Adv
I LABORATORI
"Terra terra" è il laboratorio green proposto da "Radici, Piccolo museo della Natura", adatto a bambini tra i 6 e gli 11 anni. Si parte da spunti scientifici e naturalistici, per poi mettere in pratica quello che si è imparato, tra esplorazioni, riconoscimento di uccelli, piante e insetti, creazioni vegetali, manipolazione dell’argilla, letture, teatro in natura, narrazioni a tema.

Il "Lab Ditirammu" del Teatrino Ditirammu è adatto agli adolescenti dagli 8 ai 18 anni: un vero "gioco-mestiere" per avvicinare la passione dell’attore o del saltimbanco, tra narrazioni, interpretazioni, danze e musiche popolari, persino qualche rudimento di tecnica teatrale.

"Da Atlantide al Futuro" di Associazione Tconzero, adatto a bambini dai 5 ai 12 anni: un viaggio emozionante e coinvolgente attraverso i miti più famosi ovvero i sogni dell’umanità; nella seconda parte della giornata i bambini faranno un viaggio dall' Africa all' Asia, dal Sud America al Nord America fino all' Oceania.

"Bike Camp" per imparare senza pericoli, a guidare la bicicletta, a cura di ASD Amici della Bici Palermo, adatto a ragazzini dai 6 ai 13 anni.

Infine il laboratorio peri imparare a disegnare vignette e fumetti con Emanuele Alotta, tutti i martedì dalle 16.00 alle 18.00, allievi dagli 8 anni in su. Per conoscere le basi del mondo del fumetto: dalla costruzione di un progetto fino al lavoro finito da poter stampare ed esporre con mostra apposita e attestato di partecipazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE