FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Nivarata 2018": il festival internazionale della granita artigianale siciliana ad Acireale

  • Piazza Duomo - Acireale (Ct)
  • Dal 25 al 27 maggio 2018 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni. Per maggiori informazioni scrivere una mail all'indirizzo info@nivarata.it
Balarm
La redazione
Sicilia, terra di sole, mare, storia e di granite: torna per la sua settima edizione la "Nivarata", il festival internazionale dedicato alla granita siciliana artigianale organizzato da Progetti Collaterali, in collaborazione con il Comune di Acireale.

Dal 25 al 27 maggio
in piazza Duomo (leggi il programma) gelatieri provenienti da tutto il mondo si confronteranno con gusti classici e innovativi per solleticare i palati del pubblico.

Professionisti del settore si sfideranno per vincere il premio "Granita dell’anno" dedicato alle granite speciali e innovative realizzate in esclusiva per il festival, il premio "Don Angelino" riservato alle granite classiche e il premio "Caviezel" per il miglior gelato.

Il tutto accompagnato da degustazioni per il pubblico (ticket da 1.50 a 15 euro), laboratori di produzione a vista sulla lavorazione della granita, dimostrazioni della preparazione della granita con metodi antichi, live food show con i migliori gelatieri, pasticceri e cuochi d'Italia, spazio gourmet con gli "Chef con la coppola", e ancora musica dal vivo, spettacoli e attività ludiche per bambini.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE