"Noci, Nuciddi e Pupaccena": a Villa Filippina due generazioni raccontano i paradossi di Palermo

Stefania Blandeburgo e Daniele Billitteri
Palermo com’è, raccontata da due generazioni: da un lato il vecchio signò Billi, dall’altro gli Arcobaleno: La signora Palermo e Tasci One.
Va in scena lunedì 1 novembre (alle 18.30) e martedì 2 novembre (alle 21.00) sul palco del Teatro Monsù all'interno del Planetario di Villa Filippina, il nuovo allestimento dello spettacolo dal titolo "Nuci, Nuciddi e Pupaccena".
Scritto da Daniele Billitteri, lo spettacolo è una produzione del Teatro Ditirammu che vede in scena, oltre a Billitteri, gli attori: Stefania Blandeburgo, Marco Manera, Virginia Maiorana, Nino Nobile, Noa Flandina e Carlo Di Vita.
Sul palco gli attori si scambiano ricordi, paradossi, scenette comiche. Raccontano di musica, feste, immigrati, spiagge e fiume Oreto. L’amore per la città senza dimenticare di essere severi con chi le vuole male.
Con un finale a sorpresa, con un pizzico di dietrologia complottista. Che per ora è di moda. Adattato per la festa di Ognissanti, la Festa dei morti momento celebrativo da dedicare ai propri defunti con consumo di frutta secca e dolci antropomorfi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano