Note senza confini: un viaggio musicale con i Miramundo allo Stand Florio di Palermo

I Miramundo
Un mix di note, comicità e gusto (grazie ai sapori e ai profumi della migliore cucina siciliana diretta dallo chef Giuseppe Cusimano) da vivere in uno dei luoghi più suggestivi del capoluogo dell'Isola, uno spazio ritrovato e restituito al suo splendore, simbolo iconico del Liberty, nella costa sud occidentale, immersi nella frescura del giardino dedicato a Donna Franca Florio e la brezza del mare.
A salire sul palco dello Stand Florio sono i "Miramundo" per "Roots sessions", la rassegna musicale ideata e curata da Alessandra Salerno (leggi qui il programma completo).
Da Barcellona e dai migliori festival europei di World Music - Brasile, Messico, Italia, Francia, Uruguay - i Miramundo sono uniti dall’amore per il multiculturalismo e per la libertà, dall’idea che non esistano confini e dalla profonda curiosità per le tradizioni a livello globale.
Le loro canzoni vogliono unire e abbracciare ogni tipo di pubblico, raccontando storie d’amore intime, esperienze di viaggio ed emozioni, mescolando generi diversi come la bossa nova, il mariachi messicano, il samba, le canzoni italiane e gitane, o le tradizioni africane, fino a fondersi in una miscela equilibrata di ritmi dolci e melodie forti per "collegare culture tra loro apparentemente lontane".
Cantano in turco, serbo, spagnolo, portoghese, italiano e inglese, mescolando la musica brasiliana con qualunque altro genere musicale, senza perdere la loro identità.
La formazione è composta da Luiz Murá (Brasile) alla voce, alla viola caipira, charango e chitarra, Agostino Aragno (Italia) alla voce e al violino, Ernesto Vargas Aguila (Messico) alla voce, al basso e al contrabbasso, Marina Curbelo (Spagna) alla voce e alle percussioni, Jabu Morales (Brasile) alla voce e alle percussioni.
INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili sul sito, sezione appuntamenti Calendario Eventi Stand Florio. In alternativa è possibile acquistarli direttamente alla biglietteria in sede il giorno dello spettacolo.
Lo Stand Florio, "gioiello" Liberty restituito al suo splendore, è aperto dal martedì alla domenica, dalle 19.00 in poi, è il luogo ideale per una cena, per un aperitivo o un cocktail sotto le stelle, sotto l'abile regia dello chef Giuseppe Cusimano, che lega la contemporaneità a un'attenta selezione di materie prime locali e bio per un'esperienza di gusto all'insegna della mediterraneità, accarezzati dalla brezza del mare nel giardino dedicato a Donna Franca Florio.
Info e prenotazioni al numero 351 5702022 o all'email eventi@standflorio.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Il "Festival del Mare e del Gusto": 3 mesi di musica ed escursioni nella Costa d'Oro
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri