CONCERTI
HomeEventiConcerti

Notte d’opera al Castello di Carini: il gala lirico tra magia, storia e leggende

La magia della musica lirica si fonde con il fascino storico del Castello di Carini, uno dei gioielli architettonici della Sicilia occidentale.

Lunedì 22 dicembre 2025, alle ore 18.00, il suggestivo maniero ospiterà un Concerto Lirico di Gala, un evento dedicato agli amanti dell'opera e a tutti coloro che desiderano vivere un momento di pura emozione in un'atmosfera unica.

Il Castello di Carini, con le sue antiche mura che evocano secoli di storia e leggende si trasformerà in un palcoscenico naturale per voci straordinarie e arie immortali.

Sotto la guida artistica del tenore Daniele Lo Piccolo, originario di Carini e apprezzato interprete del belcanto, il programma del gala promette un viaggio attraverso i grandi classici del repertorio lirico, con brani selezionati da opere di Verdi, Puccini, Rossini e altri maestri, eseguiti da artisti di talento proveniente da prestigioso conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo, che incanteranno il pubblico con la potenza e la grazia della voce.

COSA C'È DA FARE