VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Notti in tenda": un weekend nel Parco dei Nebrodi con Vai col Trekking

  • Piazza Umberto - Longi (Me)
  • Dal 17 al 19 agosto 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • 130 euro (guida, assicurazione, pernottamento in tende a 4 posti, cene di venerdì e sabato, pranzi e colazioni di sabato e domenica)
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 349.7362863 o scrivere a attiliocaldarera@gmail.com

Vai col Trekking propone un appuntamento per "Notti in tenda", con un weekend, dal 17 al 19 agosto, nel Parco dei Nebrodi. Sulle Rocche del Crasto, si alloggerà in un’accampamento di tende “a 5 stelle” con letti, lenzuola, coperte, servizi ma soprattutto con atmosfere naturali per un completo benessere immersi nella natura.

Il programma è così composto: venerdì 17 agosto arrivo al campo, benvenuto, sistemazione e inizio escursione al tramonto sulle Rocche del Crasto. Cena, festa, discesa al campo e pernottamento. Sabato 18 agosto spostamento in auto al Bosco di Mangalaviti per escursione a piedi al Lago Biviere di Cesarò. Tempo totale dell’escursione, comprese le soste di 6 ore, a seguire aperitivo al campo, doccia, cena e serata in compagnia.

Si conclude domenica 19 agosto con l'escursione alla Stretta di Longi. Si camminerà lungo il fiume. Abbigliamento consigliato: costume, pantaloncini, scarpe da ginnastica o da trekking. In caso di condizioni metereologiche avverse, il tour sarà diretto alla Cascata del Catafurco. Si conclude con il pranzo al campo, relaz nel pomeriggio, attività e saluti. L'escursione è condotta dalla guida Attilio Caldarera.

COSA C'È DA FARE