"Colori d'anima mediterranea": il concerto di Giovanni Mattaliano e Massimo Patti
Giunto alla diciannovesina edizione, il festival di arte, cultura e spettacolo "Palermo non scema festival" continua a dare vita ad un percorso unico culturale e spettacolare: per la rassegna dedicata alla musica è in programma, lunedì 22 agosto al Teatro Agricantus alle ore 21.30, il concerto Giovanni Mattaliano e Massimo Patti con la danzatrice Aissetou Jaiteh Gambia.
"Colori d’anima mediterranea – liberation art" vede sul palco Giovanni Mattaliano ai clarinetti e Massimo Patti al contrabbasso. Un suono libero e di qualità, nel nome di un sound, etnico, multiculturale e creativo, dedicato ad un mondo senza confini nè pregiudizi artistici, ispirato ai colori mediterranei dell’anima degli artisti in scena.
Espressioni d’anime sonore e colori senza frontiere, quelle ideate dal poliedrico fiatista e compositore siciliano, un’energia d’arte originale presentata in acustico insieme ai suoi impareggiabili compagni d’arte.
Una performance con musiche originali e composizioni in viaggio tra temi multiculturali, balcanici, africani e sefarditi intrisi di sonorità “mediterranee” e alchimie sonore intrecciate alla bellezza della danza e pittura espressa in favore della sensibilità del nuovo millennio.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




