"I Sapori della Musica": l´Old Rhythm & blues, rock&roll e del Jumpin´ Jive alle Terrazze della Rinascente
Questo giovedì, il quarto appuntamento dei Sapori della Musica promosso da Obicà e il Bar ci porta direttamente negli anni 40 e 50. Un’esibizione da capogiro di Tony Marino e della sua band, i Jumpin’ up appunto, band siciliana che ripercorre i grandi classici dello Swing, dell'Old Rhythm & Blues, del Rock & Roll e del Jumpin' Jive.
La Band si forma nel 2005 ed è composta da ben 8 elementi, rispecchiando la classica formazione combo delle band di quegli anni: sezione ritmica, sezione fiati, pianoforte, chitarra e voce, un perfetto connubio di strumenti per dare vita a un ritmo frenetico.
La musica proposta dai Jumpin’ up è tratta dal repertorio Swing, Jump Blues, Old Rhythm and Blues, Rock & Roll e Jive e abbraccia gran parte dello swing italiano, come Renato Carosone, Fred Buscaglione, il quartetto Cetra e lo swing americano, da Louis Prima (originario della Sicilia) a Louis Jordan, da Wynonie Harris a Roy Brown.
L’esibizione dei Jumpin’up è introdotta dal DJ set di Mirko Vice, da gustare assaporando l’originale aperitivo del Bar, che questo mese propone l’Armour, una creazione dei barman a base di amaro al carciofo. La serata prosegue poi con le Mozzarelle di Bufala Campana DOP e le specialità Obicà, come la Pizza realizzata con farine macinate a pietra e lievitate per 48 ore e i salumi Presidio Slow Food.
“I Sapori della Musica” rinnovano l’appuntamento ogni giovedì sera nella Food Hall della Rinascente con le eccellenze gastronomiche italiane di Obicà, gli speciali cocktail del Bar e i suoni della musica live.














