"Palermo Classica": da Liszt a Schumhann, recital per violino e violoncello
Un appuntamento dedicato alle corde per la quinta edizione del "Festival Internazionale "Palermo Classica": lunedì 24 agosto a Palazzo Steri sarà possibile farsi trascinare nelle bellezze della musica classica, grazie alle note del violino di Franziska Holscher e del violoncello di Benedict Kloeckner.
A condurre la Palermo Classica Symphony Orchestra ci penserà Peter Tilling, già direttore musicale al teatro dell'Opera di Norimberga e direttore musicale dell'enseble risonanze erranti.
Due, come già accennato, i talenti della serata: Franziska Holscher violinista versatile, coniuga il virtuosismo ad un uso sapiente dello strumento e ad una passione che raramente si incontrano al giorno d'oggi, mentre Benedict Kloekner fa della sensibilità e della delicatezza, coniugate ad estrema eleganza e semplicità, i suoi punti di forza.
I due artisti si esibiranno, da soli, in duo e insieme all'orchestra nell"Orpheus Symphonic Poems for Piano Trio" di Liszt, nel "Zweistimmige Inventionen fur violine und violoncello" di Bach, nella "Sonata n°2 in G Major for Violi and Piano" di Ravel, nella "Fantasiestucke op. 73 for violoncello and piano" e nel "piano Trio in D Minor op. 63" di Schumann.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




