"Palermo Classica": un´orchestra di archi e violino, Irina Pak suona Piazzolla e Vivaldi
Saranno la "Suite per archi" di Giuseppe Tiranno e "Le otto stagioni" di Antonio Vivaldi e Astor Piazzolla i protagonisti del concerto in programma a Palazzo Steri a Palermo, per la quinta edizione del Festival internazionale "Palermo Classica".
A dirigere l'Orchestra sarà il maestro Claudio Gallina, titolare della cattedra di pianoforte principale presso l’Istituto di Alta Formazione Musicale “Arturo Toscanini” di Agrigento con sede a Ribera.
La parte solista è affidata invece alla musicista Irina Pak, riconosciuta come una delle più rinomate violiniste della sua generazione. Grazie al suo debutto come solista in orchestra alla giovanissima età di 9 anni, si è esibita in tutto il mondo. Attualmente Irina è primo violino nella Tonhalle Orchestra Zurich.














