OPERA, MUSICAL E DANZA
HomeEventiOpera, musical e danza

Una serata jazz all'Auditorium con il concerto dei Two for Three

  • Auditorium Rai Sicilia - Palermo
  • - Palermo
  • 4 marzo 2017 (evento concluso)
  • 21.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
I Two for Three si esibiscono, sabato 4 marzo alle 21, nei locali dell'Auditorium Rai. Il duo Elio Amato (trombone e pianoforte) e Francesco Branciamore (batteria e pianoforte) presenta un inedito progetto musicale.

Veterani del jazz siracusano, i due musicisti hanno collaborato negli anni passati in diverse formazioni e sono noti anche a livello internazionale. 

Ambedue citati con le rispettive formazioni nell'ultima edizione del "Dizionario del jazz italiano", oggi si ritrovano a condividere una prospettiva musicale molto innovativa dal punto di vista della proposta strumentale. 

Infatti oltre ai rispettivi strumenti, i due musicisti condividono anche il pianoforte con cui si alterneranno, variando la formula del duo sia dal punto di vista timbrico che compositivo.  

Entrambi hanno lavorato da molti anni alla composizione per le rispettive formazioni, ma oggi si ritrovano a dialogare in forme e dinamiche sonore totalmente diverse ma sempre legati alla radice del jazz di tradizione e alla cultura europea. 

Citazioni a figure iconoclaste del jazz quali Monk e Coleman saranno riproposti in duo alternando brani originali dei due musicisti per un concerto da non perdere.

COSA C'È DA FARE