World music, suoni made in Sicilia con i Radio Sud al Palab
Il locale che rappresenta al meglio Palermo sin dal nome, apre le porte alla band siciliana che vuole portare avanti il marchio della world music e della canzone siciliana e mediterranea nel mondo: per la prima volta al Palab i Radio Sud quartet, in concerto giovedì 19 maggio alle 22.00, nel locale in piazzetta del Fondaco.
A fare da capofila la frontwoman Roberta Scacciaferro, che - forte di un corpo e di una voce che si fanno notare - porta una performance fatta di magnetico fascino e attraente seduzione verso tutto ciò che ha suono di sud. Con lei sul palco anche Giacinto Gianfala (percussioni e seconda voce), Roberto Cataldi (chitarra) e Gabriele Ilardi (tastiera).
Il repertorio dei Radio Sud attinge dalla tradizione culturale della musica del “Mare nostrum”, unita al dialetto siculo, ma in un linguaggio rielaborato con stili e atmosfere fortemente contaminate dalla contemporaneità. L'uso della lingua siciliana si pone in linea con l'obiettivo di recuperare le radici culturali del sud e riviverle attraverso energie giovani e moderne.














