TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"OperettAlzheimer. Allegro ma non troppo": lo spettacolo alla Chiesa di San Mattia Apostolo ai Crociferi

  • XLIV Festival di Morgana
  • Ex Chiesa di San Mattia ai Crociferi - Palermo
  • Dal 15 al 16 novembre 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Info allo 091 328060
Va in scena, per il XLIV Festival di Morgana, venerdì 15 e sabato 16 novembre, lo spettacolo "OperettAlzheimer. Allegro ma non troppo. Tragicomico assolo a due mani", di e con Marzia Gambardella. 

"OperettAlzheimer" è un amoroso omaggio al tragicomico assolo a due mani che accompagna i vuoti di questa malattia. Un assolo, perché si è indicibilmente soli di fronte a chi non ti riconosce più. Tragicomico, perché spesso (per fortuna) così è la vita. A due mani, perché solo queste abbiamo e a volte non bastano.

In scena marionetta e marionettista s’intrecciano, si mescolano seguendo la logica poetica dello spettacolo in cui la frontiera tra animato e inanimato si fa molto, molto sottile.

"OperettAlzheimer" è un Allegro ma non troppo, perché la Signora ha un bel carattere. Sebbene dimentichi continuamente tutto, confonda le cose, si confonda, si arrabbi e di nuovo si dimentichi, lei ha un bel carattere: canticchia, sorride… e fa la sua giornata: un’Ave Maria, un po’ di radio…

Spettacolo programmato in collaborazione con “La Francia in Scena”, stagione artistica dell’Institut français Italia, è realizzata su iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, con il sostegno dell’Institut Français, del Ministère de la Culture e della Fondazione Nuovi Mecenati.

COSA C'È DA FARE