LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Orizzonti selvaggi": Carlo Calenda presenta il suo libro alla Feltrinelli

Il politico Carlo Calenda presenta il suo libro dal titolo "Orizzonti selvaggi. Capire la paura e ritrovare il coraggio" (Feltrinelli) con un incontro coi lettori in programma giovedì 13 dicembre alle 18 alla Feltrinelli di Palermo.

Questo libro ricostruisce le ragioni della caduta dell’Occidente, analizza la consistenza delle paure globali e propone una visione e un progetto per affrontarle. Immergersi nelle inquietudini e definire i contorni dei nostri orizzonti selvaggi è il primo passo per ricostruire un pensiero politico credibile, capace di coinvolgere e mobilitare i cittadini. Perché "la paura ci accompagna sempre. In qualunque epoca, in qualsiasi mare. Capirla e dominarla è lo spirito del progresso. E il progresso è lo spirito dell’uomo".

Carlo Calenda è stato viceministro dello Sviluppo economico con delega al commercio internazionale, Rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione europea e da marzo 2016 ministro dello Sviluppo economico, prima con il governo Renzi e poi con il governo Gentiloni. Ha presieduto il consiglio del commercio dell’Ue. Prima di entrare in politica è stato manager alla Ferrari, a Sky e direttore degli Affari internazionali in Confindustria. È stato uno dei fondatori di Scelta Civica nel 2013. Con Feltrinelli ha pubblicato "Orizzonti selvaggi" (2018).

COSA C'È DA FARE