MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

Osservazioni astronomiche, musica e un menù speciale: a Villa Filippina una serata dedicata all'eclissi di luna

  • Villa Filippina - Palermo
  • 16 luglio 2019
  • 21.30
  • Ingresso gratuito
  • Info e prenotazione tavoli al numero 328 3669549
Balarm
La redazione

Un'osservazione della luna

Un imperdibile spettacolo astronomico illumina il cielo di Palermo: la notte di martedì 16 luglio Villa Filippina apre le porte per ammirare l'eclissi parziale di luna.

Per l'occasione si può usufruire dei telescopi posti sulle terrazze monumentali della villa per osservare le varie fasi dell'eclissi, con la possibilità di portare a casa un ricordo dell'evento, fotografandola direttamente con il proprio smartphone. 

Non solo il nostro satellite: durante la serata si possono ammirare anche i grandi Giove e Saturno.

E tra un'osservazione e l'altra, torna un nuovo appuntamento con "Le notti del Monsù", la rassegna estiva di gusto e musica tra jazz, pop e cantautorato.

Ad allietare i presenti il quartetto K-Matra Batà Evolution formato da Marco Camarda (tamburi, batà e blues harp), Mario Caminita (electric piano, beats e digital stuff), Federico Mordino (congas) e Gaspare Palazzolo (sax contralto, sax tenore e flute).

K-Matra Batà Evolution è un ensemble musicale sostenuto da una struttura ritmica che, grazie all'utilizzo di tamburi della tradizione afro-cubana, rievoca atmosfere tribali e coinvolgenti creando in chi ascolta una piacevole condizione di benessere.

Un percorso musicale che spazia dal contemporary jazz all'etno-ambient, caratterizzato dall'equilibrio fra generazione sonora di matrice elettronica e strumenti di uso comune.

Gli ospiti della villa, inoltre, possono cenare con lo speciale "Menù Rosso" proposto dal Monsù: pizze, focacce, hamburger, birre alla spina, vino rosso e bianco, coktail e soft drink (info e prenotazione tavoli al numero 328 3669549).

Villa Filippina

Piazza San Francesco di Paola 18 - 90138 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati