VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palermo a luci rosse": eros, vizi, peccati e case chiuse con il walking tour di Tacus

  • Raduno dei partecipanti in piazza San Domenico - Palermo - Vedi mappa
  • 19 maggio 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • 3 euro (soci Tacus), 5 euro (non tesserati)
  • Prenotazione obbligatoria al numero ​320 2267975
L'associazione di promozione sociale Tacus ripropone, domenica 19 maggio alle 20.30, la passeggiata culturale "Palermo a luci rosse. Eros, vizi, peccati e case chiuse", un viaggio alla scoperta dei luoghi del proibito, di antichi bordelli, di poteri e subalternità sociale.

Un'occasione per analizzare la condizione delle donne "dispensatrici di piacere", il loro ruolo sociale in contrapposizione al mito del superuomo e al predominio maschile.

Un tour sul fenomeno della prostituzione, dalle Veneri ericine alla legge Merlin, sulle tracce di meretrici, donne di malaffare, lenoni, case chiuse e pratiche amatorie, attraverso racconti, testimonianze, aneddoti piccanti e divertenti.

L'adesione all'iniziativa è solo su prenotazione e sarà effettuata al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. In caso di condizioni meteo avverse, mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o altre cause impreviste, lo staff si riserva di modificare e/o annullare l’evento, dando comunicazione tempestiva ai partecipanti.

COSA C'È DA FARE