VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Palermo dantesca": un viaggio allegorico nell'opera del Poeta con Tacus

  • Raduno dei partecipanti in piazza San Domenico - Palermo - Vedi mappa
  • 17 febbraio 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • 3 euro (soci Tacus), 5 euro (non tesserati)
  • La prenotazione è obbligatoria ed effettuabile telefonando al numero 320 2267975
Un viaggio allegorico nell'opera del Sommo Poeta tra storie e personaggi, tra il turbinio di anime, da quelle dannate alle beate; un percorso di ascesi dall'Inferno della Vucciria fino all'estasi della Cattedrale: è il tema del tour "Palermo dantesca", organizzato da Tacus per domenica 17 febbraio alle 16.

Cosa sarebbe successo se Dante fosse vissuto ai giorni nostri e avesse ambientato la sua Commedia nella città di Palermo? Quali luoghi avrebbero ospitato inferno, purgatorio e paradiso e quali personaggi sarebbero finiti tra le spire dei suoi terribili gironi? Una passeggiata nell'universo dantesco che si snoda tra le viscere del circuito cittadino palermitano, tra ricostruzione storica e letteraria.

L'evento sarà effettuato al raggiungimento di un minimo di 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero partecipanti, condizioni meteorologiche avverse e/o altre ragioni organizzative, lo staff si riserverà di annullare e/o posticipare l’evento in programma, comunicando tempestivamente eventuali modiche telefonicamente a tutti gli iscritti.

COSA C'È DA FARE