FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Palermo Procession": performance urbana e installazione multimediale per "Manifesta12"

  • Manifesta12
  • Piazza Santa Chiara - Palermo
  • 16 giugno 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
  • Per ulteriori informazioni consultare il sito web di "Manifesta12"
Balarm
La redazione

Una delle performance processionali di Marinella Senatore

Un corteo carico di significato, una "processione" che mira a rappresentare la città: per la biennale d'arte nomade "Manifesta12" (leggi l'articolo di approfondimento) l'appuntamento è sabato 16 giugno alle ore 17 con "Palermo Procession".

Si tratta di una performance processionale ideata e realizzata dall'artista Marinella Senatore, nota per la partecipazione pubblica nei suoi interventi, che per "Manifesta" dà vita a una grande coreografia sul tema delle relazioni umane e sulla cittadinanza attiva.

"Palermo Procession" punta a coinvolgere la comunità nella sua interezza, dai dilettanti ai professionisti. Il progetto si concentra sull'idea di narrazione come esperienza che può essere esplorata tramite un apprendimento non gerarchico, l’auto-formazione e la creazione di una cittadinanza attiva.

La processione vuole rispecchiare Palermo: una città danzante, in continuo movimento. Per chi volesse saperne di più è prevista una mostra alla Chiesa dei Santissimi Euno e Giuliano, che descrive il processo partecipativo preparatorio alla processione e fornisce una visione più completa al pubblico.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE