VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Pani votivi, feste del mare, dolci conventuali": sul treno storico da Agrigento a Porto Empedocle

  • Treni Storici del Gusto 2018
  • Stazione di Agrigento Centrale, piazza Pirro Marconi - Agrigento - Vedi mappa
  • 28 luglio 2018
    4, 11, 18, 25 agosto 2018
    1 settembre 2018 (evento concluso)
  • 16.00
  • 8 euro (adulti), 4 euro (ragazzi da 4 a 12 anni)
  • I biglietti sono disponibili nelle biglietterie e self service Trenitalia, nelle agenzie di viaggio abilitate e sul sito web della Fondazione FS Italiane. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno senza alcuna maggiorazione di prezzo. Per maggiori informazioni inviare una mail all’indirizzo info@fondazionefs.it
Balarm
La redazione

Valle dei Templi di Agrigento

L'inconfondibile fascino di un treno old style per vivere alcuni dei luoghi più belli di sicilia e gustare le prelibatezze dei presidi Slow Food: questi sono gli ingredienti dell'iniziativa della Regione Siciliana e della Fondazione Ferrovie dello Stato i "Treni Storici del Gusto" che da sabato 28 luglio e fino a dicembre condurrà a bordo delle sue carrozze storiche in tutte e nove le province dell'isola (leggi l'articolo di approfondimento).

Il primo appuntamento è per sabato 28 luglio con il "Treno dei pani votivi, feste del mare, dolci conventuali" sull’itinerario da Agrigento a Porto Empedocle.

Ogni sabato di agosto e il primo sabato di settembre il convoglio, composto da automotrici d’epoca ALn668, partirà da Agrigento Centrale alle 16 per raggiungere Porto Empedocle, fermando ad Agrigento Bassa e Tempio Vulcano, con possibilità di escursione al Giardino della Kolymbetra e nel Parco Archeologico della Valle dei Templi.

Per i partecipanti sono organizzati da Slow Food Sicilia speciali "laboratori del gusto" con assaggi di prodotti tipici locali. Inoltre a Porto Empedocle Centrale sarà offerta l’opportunità di visitare l’ottocentesco impianto ferroviario.

Il ritorno è programmato alle 18.30 (da Tempio Vulcano alle 19.30) con arrivo ad Agrigento Centrale alle 20.05.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE