BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Patagiardino delle meraviglie: "La Pupattola", la favola di Giuseppe Pitrè diventa uno spettacolo

  • Piccolo Teatro Patafisico - Palermo
  • 3 luglio 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • 5 euro (i nonni entrano gratis)
  • info al numero 366 1545786 
Ogni mercoledì appuntamento al Piccolo Teatro Patasifico con "Patagiardino delle meraviglie", rassegna estiva per i piccoli nel giardino di agrumi del teatro.

Mercoledì 3 luglio "La Pupattola", con Dario Frasca e Laura Scavuzzo, musiche Gabriele Ajello, produzione Piccolo Teatro Patafisico.

Giuseppe Pitrè ad oltre cento anni dalla sua morte ci dà ancora il senso e l’importanza della memoria con una storia tratta dalla sua raccolta di fiabe popolari: La pupattola. Una bambola magica viene trovata da una bimba e portata nella sua modestissima casa. Una volta ripulita e vestita di tutto punto la bambola comincia a parlare esprimendo spesso la strana esigenza di defecare.

Ogni qualvolta glielo concedono lei espelle monete d'oro, rendendo ricco chi la possiede. Un giorno però una famiglia invidiosa ruba la bambola nella speranza di riuscire anche lei ad arricchirsi, a sorpresa però non donerà monete ma imbratterà le lenzuola ed ogni cosa di cacca... I due attori che, con un po’ di trasformismo, impersonano tutti i personaggi della storia, insieme agli strani ed inconsueti incantesimi della bambola, assicurano tante risate.

COSA C'È DA FARE