LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Paul Sanchez est revenu!" di Patricia Mazuy: il film al Cinema Vittorio De Seta

Un viaggio sospeso tra impegno politico, satira graffiante e un pizzico di irriverente ironia, scandito da nove appuntamenti in programma dal 22 ottobre al 17 dicembre al Cinema De Seta a Palermo.

Giunta ormai alla sua nona edizione, la cinerassegna Cinémardi è organizzata dall’Institut français Palermo che ha curato la selezione delle pellicole in lingua originale con sottotitoli in lingua italiana. Un'edizione che permetterà di vedere o rivedere i primi quattro film di Costa-Gavras ma anche di scoprire alcune tra le commedie più fantasiose del cinema francese contemporaneo.

L'appuntamento è per martedì 10 dicembre con il film "Paul Sanchez est revenu!" di Patricia Mazuy con Laurent Lafitte, Zita Hanrot, Philippe Girard.

La forza suggestiva dei fatti di cronaca (il film si ispira al caso Dupont de Ligonnès) passati al setaccio di Patricia Mazuy. Un film che mischia realismo sociale, poliziesco, commedia eccentrica e alcuni richiami al western. Paul Sanchez, criminale di cui si sono perse le tracce da dieci anni, è stato avvistato alla stazione di Arcs sur Argens. Alla gendarmeria nessuno ci crede, tranne forse la giovane Marion.

Versione originale francese con sottotitoli in italiano.

COSA C'È DA FARE