MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Paz", i Babil on Suite presentano il loro nuovo disco al Ma di Catania

  • Ma Musica Arte - Catania
  • 18 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • 5 euro (fino alle 23.30 e in lista), 10 euro (dopo le 23.30 e in lista), 10 euro (fino alle 23.30 fuori lista), 15 euro (dopo le 23.30 fuori lista)
Al Ma di Catania, i Babil On Suite presentano il loro nuovo album di inediti "Paz", in uscita il 18 gennaio. Musicisti, dj e compositori catanesi, i Babil on Suite sono l’incontro di personalità estroverse e peculiari. Insieme danno vita ad una contaminazione di sonorità a cui danno voce le due cantanti Caterina Anastasi e Manola Micalizzi, e il funky rap di Geo Jhonson.

Il titolo del disco, "Paz", proviene dal portoghese "pace", una “pace artistica”, che riunisce in maniera corale più stili e lingue. L’album è un contenitore sonoro del percorso artistico dei Babil on Suite, dove le acoustic drums sono in sintonia con i clap delle drum machine e gli strumenti tradizionali world si fondono con i sample campionati.

Presenti nel panorama musicale da dieci anni, i Babil On Suite hanno calcato alcuni dei palchi più noti collaborando con vari artisti, tra questi: Lucio Dalla, Nouvelle Vague, Carl Graig, Max Gazzè, Samuele Bersani, Eugenio Bennato, Mario Venuti, Roy Paci, 99 Posse e Gaben. Sono stati sul palco di alcuni dei festival più seguiti della Sicilia e non solo, tra questi il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, Salina Festival, Azzurro Festival, Sonica, Collisioni, Musaic-On, Curtigghiu GallegoRock 2018 solo per citarne alcuni.

Nel 2009 incontrano Lucio Dalla che produce il primo ep “Roulette”, tre anni dopo è la volta del primo album ufficiale “La scatola” per l’etichetta "Viceversa Records", distribuito da EMI con Viceversa Records.
 

COSA C'È DA FARE