Percussione contemporanea in Sicilia: si rinnova l'appuntamento con "Rebound!"
Ideato e diretto dal musicista José Mobilia, il festival il cui nome significa letteralmente "rimbalzo", si svolge quest'anno dall'1 al 9 luglio prevalentemente a Motta Sant'Anastasia, cittadina medievale a pochi chilometri da Catania e sulla quale Josè Mobilia (mottese di ritorno, da sempre impegnato a creare connessioni tra diversi linguaggi) da un paio d'anni sta scommettendo tutte le sue energie creative.
"Rebound!" sii trasforma quest'anno in un festival diffuso: il ricco programma di masterclass, laboratori e concerti, infatti, si svolge tra il Castello Normanno, piazza Immacolata, il centro storico del borgo medievale e il ritrovato boschetto del Belvedere, trasformando per nove giorni Motta Sant'Anastasia in un vero e proprio villaggio musicale.
Martedì 8 luglio, unico concerto a Catania: da Zo Centro Culture Contemporanee, il concerto del prestigioso Lugano Percussion Ensemble.
Tutti gli appuntamenti di "Rebound!" sono a ingresso gratuito, a eccezione delle masterclass e dell'evento speciale in programma da Zo Centro Culture Contemporanee.
Info e programma completo sui canali social di "Rebound!" o sul sito del Centro Culturale Zo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
Musica, cinema e risate: l'estate (sotto le stelle) allo Stand Florio di Palermo
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri