VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Personaggi, aneddoti e segreti della "città vecchia": con InItinere tra i vicoli storici di Palermo

  • Raduno in via Maqueda (angolo via Bari) - Palermo - Vedi mappa
  • 27 giugno 2019 (evento concluso)
  • 20.10
  • 10 euro (inclusi guida turistica autorizzata, audioguida e "schiticchio")
  • Prenotazione obbligatoria al numero 393 6655232 o all'indirizzo in_itinere@libero.it

Il Cassaro di Palermo (foto di Marco Amato)

Un affascinante viaggio serale tra le storie e i segreti dei vicoli storici dei mandamenti palermitani: giovedì 27 giugno alle 20.10 l'appuntamento è in via Maqueda (all'angolo di via Bari) per il secondo walking tour estivo di InItinere, il progetto di fruizione turistica culturale del territorio cittadino ed extraurbano ideato da Serena e Giovanna Gebbia.

"Le incredibili memorie della toponomastica palermitana" è un percorso al lume dei lampioni che la sera accendono i vicoli e le piazze di quella "città vecchia" che custodisce memorie, storie, personaggi, sapori e visioni.

A guidare i partecipanti nel fitto labirinto di stradine è una guida turistica autorizzata, pronta a svelare curiosità e aneddoti legati a nomi che sembrano di fantasia ma che, invece, hanno piccole, importanti storie legate a persone ed eventi che hanno segnato la vita di Palermo.

Nomi incorniciati su lastre di marmo agli angoli delle strade che diventano lo spunto per un racconto più ampio sulla città e la sua evoluzione, animato da letture di brani storici e citazioni dei più importanti autori palermitani.

Il percorso è facile e adatto a tutti, ha una durata di circa due ore (l'arrivo è previsto alle 22 in piazza Sant'Onofrio) e ha un costo di 10 euro, comprensivo di guida turistica autorizzata, audioguida e "schiticchio" alla palermitana.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 393 6655232 o tramite mail all'indirizzo info_initinere@libero.it.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE