TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Phaedra", una riscrittura di Alberto Bassetti in scena al teatro Comunale di Siracusa

  • Teatro Comunale di Siracusa - Siracusa
  • 12 gennaio 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • Da 29.50 a 17.50 euro
  • Biglietti acquistabili attraverso il sito secretsiracusa.it o alla biglietteria di Artemision (piazza Duomo 4) a Siracusa tutti i giorni dalle 10 alle 16.
In scena al teatro comunale di Siracusa "Phaedra" di Alberto Bassetti, diretta da Giovanni Anfuso. Spettacolo inserito in "Variazioni sul mito", cartellone di spettacoli organizzato dall'assessorato alla Cultura di Siracusa per il teatro Comunale. Sul palco, Liliana Randi e Angelo D’Agosta.

Bassetti ha riscritto uno dei miti della classicità concentrandosi sui personaggi principali: Fedra e Ippolito. Una soluzione che consente una riflessione su alcune tematiche sempre attuali come la solitudine, il rapporto genitoriale e i modelli educativi.

Una donna contemporanea non si sottrae al diritto di essere madre ma dimenticata da troppo tempo dagli affetti e dalle attenzioni afferma il diritto alla sua femminilità. Vive il ruolo di regina di pari passo con la solitudine che la scava dentro. “Phaedra" non è solo il dramma di una donna ma la storia del dolore di un figlio abbandonato dal padre che non sa gestirsi e reagisce scappando via.

COSA C'È DA FARE