TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Pirandello tra sacro e profano: al Museo Baglio Florio la fabula "All'Uscita"

  • Le Forme del Rito
  • Museo Baglio Florio - Selinunte (Tp)
  • 27 aprile 2018 (evento concluso)
  • 17.00
  • 10 euro (intero), 2 euro (ridotto studenti)
  • Biglietti acquistabili al Museo Baglio Florio (Parco Archeologico di Selinunte). Per info inviare una mail a teatridipietra@gmail.com o inviare un messaggio whatsapp al 333.7097449
Balarm
La redazione

Luigi Pirandello

L'uscita di un cimitero diventa luogo d'incontro per alcune anime che, prima di dare l'ultimo saluto al mondo, si ritrovano a discutere di ciò che erano in vita: inizia così "All'Uscita - Mistero Profano", in scena venerdì 27 aprile alle 17 al Museo Baglio Florio, all'interno del Parco Archeologico di Selinunte.

Lo spettacolo è inquadrato all'interno della seconda parte della rassegna "Le Forme del Rito", progetto, ideato dal Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa in collaborazione con Estreusa e Capuantica Festival è volto alla valorizzazione e promozione del Museo Baglio Florio.

"All'Uscita" è una commedia breve in atto unico scritta da Luigi Pirandello, dove più si amplifica il divario tra realtà e finzione, tra essenza e apparenza, tra desiderio e destino.

Sul palco Raffaele Gangale, Dario Garofalo e Luna Marongiu discutono sui legami, sui sentimenti, sui tradimenti e su quelle presunte (o confermate) colpevolezze facenti parti della loro vita. Soprattutto, discutono di risposte che ancora attendono.

Lo spettacolo è una sorta di di "fabula" per adulti, onirica e al tempo stesso crudele: un mistero profano, sottotitolo già indicato dall’autore, che va in scena con la regia di Cinzia Maccagnano
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE