TEATRO & CABARET

HomeEventiTeatro & Cabaret

Pirandello tra sacro e profano: al Museo Baglio Florio la fabula "All'Uscita"

  • Le Forme del Rito
  • Museo Baglio Florio - Selinunte (Tp)
  • 27 aprile 2018
  • 17.00
  • 10 euro (intero), 2 euro (ridotto studenti)
  • Biglietti acquistabili al Museo Baglio Florio (Parco Archeologico di Selinunte). Per info inviare una mail a teatridipietra@gmail.com o inviare un messaggio whatsapp al 333.7097449

Luigi Pirandello

L'uscita di un cimitero diventa luogo d'incontro per alcune anime che, prima di dare l'ultimo saluto al mondo, si ritrovano a discutere di ciò che erano in vita: inizia così "All'Uscita - Mistero Profano", in scena venerdì 27 aprile alle 17 al Museo Baglio Florio, all'interno del Parco Archeologico di Selinunte.

Lo spettacolo è inquadrato all'interno della seconda parte della rassegna "Le Forme del Rito", progetto, ideato dal Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa in collaborazione con Estreusa e Capuantica Festival è volto alla valorizzazione e promozione del Museo Baglio Florio.

"All'Uscita" è una commedia breve in atto unico scritta da Luigi Pirandello, dove più si amplifica il divario tra realtà e finzione, tra essenza e apparenza, tra desiderio e destino.

Sul palco Raffaele Gangale, Dario Garofalo e Luna Marongiu discutono sui legami, sui sentimenti, sui tradimenti e su quelle presunte (o confermate) colpevolezze facenti parti della loro vita. Soprattutto, discutono di risposte che ancora attendono.

Lo spettacolo è una sorta di di "fabula" per adulti, onirica e al tempo stesso crudele: un mistero profano, sottotitolo già indicato dall’autore, che va in scena con la regia di Cinzia Maccagnano

Museo Baglio Florio

Via Selinunte - 91022 Selinunte (Tp)

EVENTI IN EVIDENZA