LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Positiva di spirito": la presentazione del libro di Valentina Frinchi al Miles Davis Jazz Club

Al Miles Davis Jazz Club di Palermo (via Enrico Albanese 5), giovedì 2 dicembre alle 19.30, l'autrice Valentina Frinchi presenta "Positiva di spirito" (Edizioni La Zisa).

"Positiva di spirito" è un libro che dona leggerezza. A tratti esilarante, a volte sensibile e profondo, altre volte ancora ironico e pungente. L'autrice racconta del suo diario facebook durante il primo lockdown trascorso in casa da sola, da vera positiva di spirito; si scontra contro i "catastrofisti del web" e risorge in una persona nuova e rinnovata.

Frinchi dimostrando di avere una personalità al perfetto centro tra il sentirsi un po' Anna Frank e un po' Bridget Jones; affronta paure e nuove curiosità, scopre nuove virtù per vivere casa, riflette sul senso della vita, accarezza l'essenziale, analizza il web. In un momento critico mondiale cerca di andare oltre il fenomeno del terrorismo mediatico, e l'attendibilità di alcune fonti di notizie che abbiano potuto manipolare la sensibilità di un popolo dinanzi ad un avvenimento improvviso ed epocale.

Previsti gli interventi di Domenico Cannizzaro, Valentina Chinnici e Giuseppe Milici.

COSA C'È DA FARE