LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Premio Letterario Nazionale Paolo Amato": la premiazione al Tempio Pub di Ciminna

  • Tempio Pub, via Giovanni Falcone, 6 - Ciminna (Pa) - Vedi mappa
  • 30 agosto 2019 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
Si tiene venerdì 30 agosto alle 17 al Tempio Pub, la cerimonia di premiazione della prima edizione del "Premio Letterario Nazionale Paolo Amato – Città di Ciminna", organizzato dal Circolo di Cultura “Paolo Amato”, rivolto ad autori per opere edite e inedite, per promuovere e valorizzare i contenuti che concernono la cultura, fattore sostanziale per lo sviluppo del territorio. Attese delegazioni amministrative di alcuni paesi viciniori, fra cui quelli dei Comuni di Baucina, Bompietro e Ventimiglia di Sicilia.

Al premio – suddiviso nelle sezioni poesia in lingua italiana, in vernacolo inedito e narrativa edita – hanno aderito 112 Autori provenienti da tutta Italia, un successo inaspettato per gli organizzatori, che sperano di conquistarsi uno spazio importante e qualificato nel panorama nazionale.

I vincitori selezionati dalla Giuria, presieduta da Giovanni Taibi, Maria Patrizia Allotta, Tommaso Romano, Vito Mauro (Segretario), riceveranno la pergamena e un premio offerto da artisti e Associazioni che hanno aderito all’iniziativa.

COSA C'È DA FARE