Presepe vivente di Terme Vigliatore: la Natività in scena tra luoghi e costumi dell'antica Betlemme

Il Presepe vivente di Terme Vigliatore
Il Presepe è visitabile il 25, 26 e 29 dicembre 2019 e il primo, 5 e 6 gennaio 2020 dalle 18 alle 21, con un contributo minimo di 1 euro a persona che comprende la partecipazione al sorteggio finale del 6 gennaio e la degustazione.
Il Presepe non è solo una rappresentazione folkloristica ma una scrupolosa riproduzione dei luoghi e costumi della Betlemme durante il periodo della Natività grazie alle caratteristiche strutture realizzate dai volontari poste lungo il percorso di visita, tra botteghe, abitazioni, un mulino ad acqua e la stalla della Natività.
I vari personaggi in costume d'epoca medio-orientali mettono in scena gli antichi mestieri realizzando vari prodotti sotto gli occhi dei visitatori, tra cui le pietanze che si possono degustare come pane condito, ricotta e polpette di pesce, pane fritto dolce e pane casereccio appena sfornato.
A cornice dell'ambientazione anche tanti animali di varie razze come papere, galline, pecore, cavalli e naturalmente gli immancabili bue e asinello.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi