FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Profumi e sapori di Spagna invadono il Mercato: un weekend dedicato alla paella valenciana

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 30 agosto al 1 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 12.00 alle 23.00
  • 6 euro (piatto di paella)
  • Info al numero 335 8359556
Balarm
La redazione

Il piatto più iconico della Spagna: una base di riso colorato dallo zafferano e arricchito da coniglio, pollo e verdure.

Un weekend che profuma di Spagna è in arrivo a Sanlorenzo Mercato: da venerdì 30 agosto a domenica primo settembre si può gustare la tipica paella valenciana.

Venerdì (a cena) e sabato e domenica (sia a pranzo che a cena) il Pastificio del Mercato prepara in una speciale postazione allestita all'esterno il tradizionale e ricchissimo piatto spagnolo a base di carne (manzo e pollo), pesce (calamari, vongole, gamberi e cozze) e verdure fresche (pomodorini, piselli, zucchine e peperoni), con un tocco di gusto in più dato dallo zafferano. 

Il tutto viene cucinato al momento nello speciale padellone per garantire a tutti un prodotto fresco e fragrante, da gustare con un ticket di 6 euro a piatto.

Quella di Valencia è la ricetta originale della paella: è proprio nella cittadina che nacque il piatto simbolo della Spagna nel mondo e, a differenza di quel che si pensa, non è a base di pesce o mista, ma include carne, pesce e verdure.

Un'altra curiosità: il nome "paella" significa in spagnolo "padella" e si riferisce al tipico tegame con cui tradizionalmente viene preparato il piatto. 

Realizzati generalmente in ferro, questi padelloni possono arrivare a dimensioni notevoli: addirittura ne esistono delle versioni adatte a cucinare paella per ben 40 persone.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE