BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Quando il mondo greco era tutto a colori: bimbi al Salinas alla scoperta dell'antica Selinunte

Balarm
La redazione
Il Museo archeologico Salinas di Palermo apre le porte ai bambini per un nuovo appuntamento con la didattica (e il divertimento): domenica 17 novembre CoopCulture organizza una visita alla scoperta della straordinaria città di Selinunte.

Un percorso che permette ai piccoli esploratori partecipanti di conoscere da vicino la bellezza della antiche città greche in cui tutto era a colori, dalle sculture ai templi (ma non solo), ammirando con i propri occhi i preziosi reperti provenienti proprio da Selinunte, come le maestose metope che ne decoravano i templi. 

Guidati da un operatore CoopCulture i bimbi mettono alla prova la propria immaginazione e inventiva provando a indovinare quale potesse essere l'aspetto originale di quegli oggetti e di quei luoghi, magari trovando delle tracce di colore sopravvisute al tempo.

Al termine del percorso, inoltre, è previsto un momento "creativo" in cui i bimbi dipingono insieme con tantissimi colori ispirandosi alle immagini di statue e templi.

Per partecipare all'attività è consigliata la prenotazione al numero 091 7489995 fino a esaurimento dei posti disponibili. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del museo Salinas al costo di 4 euro.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE