MOSTRE
HomeEventiMostre

"Relazioni, scambi, sconfinamenti": il rapporto con la natura si mette in mostra da Arvis

Balarm
La redazione

Particolare di una foto del progetto "Relazioni, scambi, sconfinamenti"

La Galleria Fiaf Arvis, in occasione di BAM – Biennale Arcipelago Mediterraneo (dal titolo ÜberMauer), propone una mostra fotografica attraverso un'articolata e coinvolgente riflessione sul rapporto tra uomo e natura. Il risultato è "Relazioni, scambi, sconfinamenti", un filo conduttore che lega le foto di Eleonora Arnone, Giulia Capasso, Tania Dina, Dario Guarneri.

Il progetto fotografico - curato da Dario Guarneri - mette in scena il rapporto con l'ambiente dal punto di vista individuale. L'essere umano si fonde con il paesaggio: una compenetrazione totale. Fotografie in cui tutto è in relazione, tutto è collegato, tutto è connesso. Da questi legami, nascono scambi, ibridazioni, sconfinamenti. 

In questi scatti ci sono scenari e luoghi che possono essere fonte di benessere di svago dallo stress. Un luogo di culto, la vista su splendide foglie, volutamente inserite nella serie fotografica. Essere in relazione con qualcosa spinge ogni individuo a modificare il proprio modo di pensare la Vita, la propria esistenza sul Pianeta, i modelli culturali e comportamentali. 

La mostra si pone l'obiettivo di imitare gli esempi di coesistenza positivi che la Natura offre, attingendo a nuove fonti d'ispirazione e creando una nuova Naturphilosophie.

 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE