FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Resilienze Festival": il progetto di storytelling fa tappa ai Cantieri alla Zisa di Palermo

  • Cre.Zi. Plus - Palermo
  • Dal 23 al 24 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 21.00 - 23.00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Info all'indirizzo info@creziplus.it
Balarm
La redazione

Un'immagine del film "Entroterra. Memorie e desideri delle montagne minori" di Andrea Chiloiro, Riccardo Franchini, Giovanni Labriola e Matteo Ragno

Cre.Zi. Plus ospita la seconda tappa italiana del tour del "Resilienze Festival" con la proiezione delle 11 opere selezionate tra le 145 candidate al bando "Sguardi Resilienti 2018". Appuntamento ai Cantieri culturali alla Zisa martedì 23 e mercoledì 24 ottobre.

"Resilienze Festival" è un progetto di storytelling crossmediale che coinvolge quattro città italiane - Bologna, Firenze, Palermo e Napoli - e che vuole parlare delle grandi trasformazioni planetarie derivanti dal cambiamento climatico, dall’inquinamento e dai conflitti ambientali, usando il linguaggio dell’arte e dell’audiovisivo per raggiungere pubblici più ampi in modi più efficaci e coinvolgenti, che facciano sperimentare, emozionare e capire, che creino comunità e condivisione.

Il festival è promosso da Kilowatt e realizzato con il sostegno di Mibac e SIAE, nell’ambito dell’iniziativa "Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura".
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE