MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Riccardo Lo Bue & Open Jazz School Lab: la domenica sera al Miles Davis Jazz Club di Palermo

  • Miles Davis Jazz Club - Palermo
  • 27 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso con consumazione obbligatoria
  • Info e prenotazioni dalle 17.30 in poi al numero 091 5085991, 391 4361644 (WhatsApp)
Al Miles Davis Jazz Club di Palermo domenica 27 ottobre appuntamento con il concerto di Riccardo Lo Bue & Open Jazz School Lab.

La Open Jazz School diretta da Mimmo Cafiero e Loredana Spata è nata a Palermo nel 1991. La scuola è stata frequentata da oltre 2000 allievi, molti dei quali sono ormai musicisti affermati nell’ambito del panorama jazzistico regionale e nazionale.

Le esperienze, negli anni, hanno evidenziato una specificità della “didattica della musica” nella quale il possesso delle nozioni tecniche e teoriche e delle conoscenze specifiche relative ai diversi linguaggi sonori, ha assunto quasi una posizione subalterna rispetto ad una sensibilità e spiritualità musicale che sono nel tempo stesso presupposto essenziale e fine ultimo di ogni percorso di formazione.

L’essere musicisti, dunque, come “stato interiore e rispetto della soggettività” e non solo come somma di abilità e di cognizione tecniche intellettive. Il concerto che si terrà al Miles Davis Jazz Club sarà diretto dal contrabbassista Riccardo Lo Bue che si avvarrà della partecipazione e collaborazione di Joe Costantino e Giancarlo Canali, docenti della Open Jazz School.

COSA C'È DA FARE