MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Rock puro e progressive, punk, canto a cappella e testi in giapponese: gli Utveggi al Bukowski

  • Bukowski - Palermo
  • 5 ottobre 2018 (evento concluso)
  • 22.30
  • Gratuito
Al Bukowski una serata di musica con gli Utveggi. Nata nel 2012, la band ha tre dischi all’attivo di cui due con l’etichetta Almendra Music, un tour nazionale e uno in Giappone con otto concerti tra Tokyo e Kawasaki, presenze in vari festival e rassegne teatrali, finalisti di Musicultura 2016 e saltimbanchi televisivi all’ottava edizione di Italia’s Got Talent. Concludono il 2017 presentando al cinema il documentario "Kings of Konbini" sul tour nipponico, realizzato dal videomaker Alessandro Mariscalco.

La musica degli Utveggi attinge a vari generi, dal rock puro al progressive o giustapponendo ad esempio la frenesia del punk al canto a cappella. I testi sono in lingua italiana ma talvolta sconfinano nell’utilizzo del giapponese e traggono spunto dalla letteratura internazionale, trasformandone i contenuti con ironia e conferendo un’atmosfera sognante all’impianto narrativo.

Gli Utveggi sono Valerio Mirone alla voce ed effetti, Simone Giuffrida alla chitarra e voce, Bruno Pitruzzella alla chitarra e voce, Luca la Russa al basso e voce e Giuseppe Montalbano alla batteria e voce.
 

COSA C'È DA FARE