LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Rosalia è resistenza" al Wanderlust: una mostra, un workshop e due film dedicati alla "Santuzza"

  • Wanderlust - Palermo
  • 28 novembre 2021 (evento concluso)
  • Consulta il programma
  • Gratuito
  • Info al numero 091 336915
Al Wanderlust di via Lattarini 27, a Palermo, è in programma, domenica 28 novembre, "Rosalia è resistenza", una serata dedicata a esposizioni artistiche, workshop, letture a la proiezione di due film dedicati alla Santuzza dopo il furto dell’antica statuetta.

Si inizia alle ore 17.00 con l'inaugurazione della mostra di quadri e sculture dedicate a Santa Rosalia. A seguire la proiezione del short film "Rosalia è resistenza", diretto da Francesco Di Giuseppe.

Alle 17.30 il tavolo di confronto con Massimiliano Castiglia, presidente della prima circoscrizione; Andrea D'Amore, responsabile dell'associazione "Tu sei la Città"; Antonella Di Bartolo, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Sperone - Pertini"; Francesco Pedone, titolare del Wanderlust; Fabio Punzi, portavoce del forum "Palermo Cambierà" e Riccardo Vinciguerra, direttore artistico di Radio Mia.

Alle 19 sono previste le letture di Patrizia D'Antona tratte dal libro "Il frate e la rosa" di Gabriele Bonafede, con l'accompagnamento musicale di Francesco Di Giuseppe.

Alle 19.30, una degustazione di prodotti tipici a cura di Madonieat.

Alle 20.00 si conclude con la proiezione del film "Rosalia ai Danissini", cortometraggio scritto e diretto da Gigi Borruso. A seguire viene nuovamente proiettato lo short film "Rosalia è resistenza".

COSA C'È DA FARE