LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Sacro Refugio si o no?": dibattito e riflessioni su un'opera d’arte pubblica

  • Aula consiliare del Comune, Via Sant'Anna 25 - Castelbuono (Pa) - Vedi mappa
  • 25 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 17.00
  • Gratuito
All’interno del programma di incontri della mostra "Migration", sabato 25 gennaio alle ore 17, nella Sala Consiliare del Comune di Castelbuono, si svolge il dibattito "Sacro Refugio si o no? Riflessioni su un’opera d’arte pubblica" con la partecipazione dell'artista Francesco De Grandi alias #ditosinistro. 

A conversare su questi temi, anche Elisabetta Di Stefano ed Helga Marsala, esperte e professioniste le quali, con prospettive differenti, offrono interessanti spunti di riflessione sul tema. Partecipano all'incontro inoltre Padre Lorenzo Marzullo e il Sindaco di Castelbuono, Mario Cicero. Modera Laura Barreca, Direttore del Museo Civico.

Il dibattito nasce dalla necessità di un confronto con la comunità, a cui l'installazione luminosa si offre, e come occasione di approfondimento dei temi legati non solo al contenuto dell'opera creata da #ditosinistro, ma anche sul significato di un progetto d'arte pubblica e sulla reazione che essa necessariamente comporta. 

Il pubblico è invitato a partecipare al dibattito, per dare la possibilità a tutti di esprimere la propria opinione, così da sollecitare un sano confronto tra persone, troppo spesso mortificato da improduttive polemiche sui social network.
 

COSA C'È DA FARE