FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Festa del Santissimo Crocifisso": l'isola di Favignana celebra il suo Patrono

  • Vari luoghi dell'isola - Favignana (Tp)
  • Dal 10 al 15 settembre 2017 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
  • Il programma potrebbe subire variazioni
Balarm
La redazione
Favignana si prepara alla Festa in onore del Santissimo Crocifisso, Patrono dell'isola, con un ricco programma di eventi tra sacro e profano che coinvolgono residenti e non, dal 10 al 15 settembre.

La Festa (visualizza il programma) prende il via il 10 settembre con la 17esima Biciclettata lungo la costa dell’isola, a cura dell’associazione Oratorio Canossa, il "Premio 91023 - Eccellenze nelle Isole Egadi”, rivolto a chi ha valorizzato il territorio, e lo spettacolo musicale "Capitani coraggiosi - Omaggio a Baglioni e Morandi".

Si prosegue mercoledì 13 settembre con il Gran Concerto in onore del Santo Patrono diretto dai Maestri Arturo Andreoli e Jose Alcacer Dura ed eseguito dalla Njcabanda Project, con la partecipazione straordinaria del solista Silvio Barbara. 

Il 14 settembre, giorno della Festa, dopo la sfilata dell'associazione musicale Nuova Vincenzo Bellini e le sante Messe, nel pomeriggio si tiene la solenne processione del Santissimo Crocifisso per le vie dell'isola, seguito dallo spettacolo pirotecnico e musicale.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE