MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica e danza

Settimana di avvicinamento al Natale: concerti a Palermo con gli Amici della Musica

Nella settimana che precede il giorno di Natale, sono tanti gli appuntamenti che l'Associazione Siciliana Amici della Musica ha programmato nella sua sede naturale, il Politeama Garibaldi di Palermo, e in altri luoghi, per contribuire al clima di festa e portare la musica anche a chi non può raggiungere le sale da concerto.

Il Coro di voci bianche I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto è protagonista del "Concerto di  Natale" lunedì 18 dicembre alle 17.15 al Politeama Garibaldi. Per l'occasione, acquistando un biglietto per un adulto (sia intero che ridotto) si possono ottenere i biglietti per gli under 14 a solo 1 euro.

Per il pubblico del Turno serale di martedì 19 dicembre, alle 20.45 sale sul palcoscenico la pianista cinese Ying Li per un recital con musiche di Ravel, Prokof’ev, Bartók, Couperin e Liszt.

Ancora, tre artisti portano la musica sul tram della Linea 2, nei giorni 22 e 23 dicembre e dal 27 al 30, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 17.00.

Venerdì 22 dicembre si chiude il ciclo di concerti presso l'Hospice dell'ospedale Civico che ha visto in questi mesi artisti ed ensemble esibirsi per gli ospiti della struttura. In programma il concerto del Trio Quiros, formato dal soprano Francesca Adamo Sollima, dal mandolinista Mauro Schembri e dal fisarmonicista Fernando Mangifesta.

COSA C'È DA FARE