MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Shéhérazade" di Rimskij-Korsakov nel concerto dell'OSS all'Orto Botanico

  • Orto Botanico - Palermo
  • 19 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.6072532 o scrivere a biglietteria@orchestrasinfonicasiciliana.it
Saranno le celebri note di "Shéhérazade" di Rimskij-Korsakov ad allietare gli spettatori nel concerto che l’Orchestra Sinfonica Siciliana eseguirà giovedì 19 luglio all’Orto Botanico. In programma anche "Marimba Spiritual" di Miki, con Luca Valenza alla marimba e i percussionisti Alfonso Rizzo, Carlo Pisciotta, Vito Vultaggio, e "Arlesienne suite n. 1" di Georges Bizet. L’Orchestra sarà diretta dal maestro russo Evgeny Bushkov.

Evgeny Bushkov è uno dei conduttori russi più interessanti di oggi. Con un passato di violinista, è vincitore di quattro importanti concorsi internazionali di violino: Wieniawski (1986), Queen Elizabeth (1989), Čajkovskij (1990) e il primo Henryk Szeryng Foundation Award (1992).

Il debutto alla regia di Evgeny Bushkov avviene  nel 1999 in Francia al Festival Internazionale di Luxeuil. Dopo il suo debutto ha collaborato con numerose orchestre in tutto il mondo. Dal 2009 è direttore artistico e direttore principale dell'orchestra bielorussa della camera di stato (precedentemente Minsk Chamber Ochestra). Luca Valenza è stato vincitore di “Crescendo” nel 2017, il concorso indetto dall’Orchestra Sinfonica Siciliana per la ricerca dei giovani talenti.

COSA C'È DA FARE