LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Si inaugura al Politeama “Il tempo in posa - Palermo, una storia da raccontare”

L’Aula Rossa del Politeama Garibaldi ospita la mostra “Il tempo in posa - Palermo, una storia da raccontare” del fotografo Pino Ninfa. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino a lunedì 24 dicembre, dalle 9.30 alle 17.30. All’apertura della mostra segue un incontro con il pianista Stefano Bollani, insieme al critico musicale Gigi Razete, sul suo "Concerto Azzurro" che inaugurerà la Stagione Sinfonica.

"Il tempo in posa" è un progetto fotografico dedicato a Palermo Città della Cultura che ha come obiettivo raccontare una storia insita nella città e indagare attraverso la fotografia il rapporto spazio-tempo all’interno di luoghi e architetture storiche, di percorsi artistici come quello creato dalla Biennale Manifesta, insieme a luoghi che determinano tendenze culturali attuali ospitando arte contemporanea o punti di incontro fra i giovani e non, passando per luoghi come i teatri che ospitano la musica.

Un tipo di indagine che chiarisce come Palermo ha insito nel suo dna questi percorsi che l’hanno portata a essere scelta come Capitale della Cultura Italiana 2018. Le fotografie cercano di cogliere momenti di attesa, il tempo tra due azioni, due luoghi, due tempi, quei momenti di passaggio fra due mondi, due coscienze.

COSA C'È DA FARE