LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Si presenta "Follow the money. Sulle tracce di Giorgio Boris Giuliano" di Valeria Siragusa

In occasione del 39esimo anniversario della morte del Capo della Squadra Mobile di Palermo, Boris Giuliano, il 21 luglio sarà presentato in anteprima nazionale "Follow the money. Sulle tracce di Giorgio Boris Giuliano", scritto da Valeria Maria Paola Siragusa, Edizioni La Zisa.

Insieme all'autrice, interverranno: Renato Cortese, questore di Palermo, che ha anche curato la prefazione del libro, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo, Giulio Francese, presidente dell'ODG Sicilia e Ivan D'Anna, poliziotto ed ex componente della Catturandi e scrittore. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista, Ambra Drago.

"Follow the Money" è un saggio, che vuole essere un monito per i lettori a fare tesoro del proprio passato per recuperare un senso di appartenenza e comunità. Giorgio Boris Giuliano, capo della Squadra Mobile di Palermo, barbaramente ucciso dalla mano di Leoluca Bagarella il 21 luglio del 1979, è un giusto, insieme a tutti quei giusti che hanno lasciato in eredità una grande lezione di vita, generosità, operosità a tutti i costi e senza sconti nella legalità e nella compassione per il prossimo.

Il libro è una raccolta di memorie e di ricordi personali di chi ha vissuto a fianco del vice Questore Boris Giuliano, di chi ne ha raccolto gli insegnamenti. Memorie di chi gli è stato sentimentalmente vicino: la famiglia, gli amici, i suoi figli.

COSA C'È DA FARE