FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Sicilia Jazz Festival": a Palermo i concerti di Peppe Servillo, Malika Ayane e Tony Hadley

Balarm
La redazione

Tony Hadley

Il Sicilia Jazz Festival 2023 continua con successo registrando apprezzamenti ed applausi da parte del pubblico presente ogni sera ai concerti sia al Real Teatro Santa Cecilia con sold out sia per lo spettacolo di Peppe Servillo e Costanza Alegiani accompagnati dall’Orchestra Jazz Siciliana, che per le esibizioni dei giovani talenti appartenenti ai conservatori siciliani.

A pochi giorni dall’inaugurazione, il concerto di Tony Hadley viene replicato il 27 gennaio alle ore 21.30 al Real Teatro Santa Cecilia per soddisfare le tante richieste pervenute in questi giorni.

Si preannuncia pieno di emozioni in musica anche il concerto di Malika Ayane e l’Orchestra Jazz Siciliana diretta dal Maestro Domenico Riina, una produzione inedita, una prima assoluta, sul palco del Teatro Golden di Palermo il 23 gennaio alle ore 21.30.

Il cartellone invernale comprende anche le esibizioni dei dipartimenti jazz dei cinque Conservatori siciliani: “Alessandro Scarlatti” di Palermo, “Arcangelo Corelli” di Messina, “Antonio Scontrino” di Trapani, “Arturo Toscanini” di Ribera e l’Istituto superiore di studi di musica “Vincenzo Bellini” di Catania.
Adv
Tutti avranno degli spazi dedicati al Ridotto dello Spasimo, dove seguiranno anche delle jam session grazie alle orchestre giovanili dirette e accompagnate dai docenti. Oltre ai momenti musicali, sono previste presentazioni di libri e rappresentazioni video che avranno come tematica l’importanza della musica jazz quale strumento di espressione artistica e territoriale.

La manifestazione intende condurre alla scoperta dei luoghi di Palermo per valorizzarli nella loro pienezza storica e culturale attraverso il linguaggio universale della musica jazz, come strumento di dialogo interculturale e di rinascita territoriale.

Il Festival, promosso dalla Regione Siciliana - Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo la cui consulenza artistica e tecnica è stata affidata alla Fondazione The Brass Group, braccio operativo della Regione, istituito per legge, 1° febbraio 2006, n. 5, è ai nastri di partenza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE