LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Sicily International Short League": a Gravina di Catania la serata conclusiva del concorso

  • Sala delle Arti Parco Borsellino, via Roma 27 - Gravina di Catania (Ct) - Vedi mappa
  • 29 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
Tutto pronto per la serata conclusiva del concorso internazionale di cortometraggi "Sicily International Short League". Lunedì 29 luglio, a partire dalle 21, la Terrazza della Sala delle Arti del Parco Borsellino di Gravina di Catania è protagonista dello scontro diretto dei sei cortometraggi finalisti.

Le opere si contendono il Premio del Pubblico e, soprattutto, l’accesso diretto alla selezione finale della 5ª edizione del "Via dei Corti - Festival Indipendente di Cinema Breve".

"Sicily International Short League" è anche intrattenimento e cultura. Infatti, nella serata finale sono diversi gli ospiti che salgono sul palco per presentare al pubblico il loro legame con il cinema e non solo.

Si parla, ad esempio, di letteratura con il poeta e attore Nicolò Bruno che recita una delle sue ultime poesie. Inoltre, il direttore di Globus Television, Enzo Stroscio, consegna il Globus Network Prize a "My son Thomas" del milanese Alberto Santandrea. A ritirare il premio, l’amico regista Rosario Scuderi.

COSA C'È DA FARE