MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

Silvia Vaglica in concerto: la giovanissima musicista al teatro Santa Cecilia per "Play Piano Play"

La rassegna “Play Piano Play” prosegue, giovedì 21 marzo, con la giovane musicista Silvia Vaglica, appena rientrata da un tour in America, specialista di prove solitarie ed anch'ella impegnata a raccontare se stessa attraverso un programma variegato di rapsodie.

Per “Le Musiche del Nostro Tempo” salirà sul palco del teatro Santa Cecilia l’artista palermitana con una performance molto particolare basata su un sound raffinato e ricercato. La Vaglica eseguirà brani di musica sacra di Bonifacio Maria Krug e Franz Liszt che fanno parte del suo cd d’esordio distribuito a livello internazionale dalla prestigiosa etichetta Tactus.

Ai brani di carattere sacro che rapsodicamente narrano episodi evangelici, la giovane artista ha accostato una rapsodia ungherese di Liszt e la rapsody in blue di Gershwin in un arrangiamento per solo piano per concludere un viaggio nei meandri della musica che racconta la vita con epica intensità. Il suo disco d’esordio “Franz Liszt - Bonifacio Maria Krug,Gli Abati nella Musica, opere sacre per pianoforte”, dopo il successo riscosso in tour negli Stati Uniti, la Vaglica torna nella sua Sicilia proprio per suonare davanti ad un pubblico a lei tanto caro. 

Real Teatro Santa Cecilia

Piazza Teatro Santa Cecilia 5 - 90133 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati