MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Songs of my heart": Chiara Minaldi Trio in concerto all'Antica Stazione di Ficuzza

  • Ficuzza J&B 2019
  • Antica Stazione di Ficuzza - Ficuzza (Pa)
  • 14 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Consigliata la prenotazione allo 091 8460000
Da domenica 7 a domenica 28 luglio, quattro gli appuntamenti con i protagonisti della scena jazz e blues siciliana, sotto la direzione artistica di Antonio Macaluso e la regia tecnica di Virgilio Ferrara.

Il Ficuzza J&B, inserito nel suggestivo spazio dell’Antica Stazione Ferroviaria di Ficuzza, esempio di recupero di struttura di archeologia industriale nella nota stazione climatica vicino Palermo, è diventato un appuntamento stabile con la musica del ‘900 e con la buona cucina.

Sul palco domenica 14 luglio il Chiara Minaldi Trio.

Cantante agrigentina d'origine ma palermitana di adozione, Chiara Minaldi ha al suo attivo tanti concerti in ambito pop e jazz, diverse collaborazioni discografiche nazionali ed internazionali e numerosi riconoscimenti che esaltano le sue doti vocali e la sua elegante presenza scenica.

Affiancata da sempre dai migliori talenti della musica jazz e pop siciliana, ha dato vita insieme al pianista e arrangiatore Mauro Schiavone al suo primo lavoro discografico dal titolo "Intimate", un album dal suono caldo e intimo che rappresenta un viaggio interiore ricco di sfumature e suggestioni jazzistiche, riportate negli arrangiamenti di brani cult della musica pop.
Adv
In vista della pubblicazione del secondo album, nell'ottobre 2016 prende parte alla XII edizione del Premio Bianca d'Aponte con un inedito dal titolo Un'anima, ottenendo un grande successo di critica e pubblico e risultando l'unica artista a vincere due riconoscimenti: Miglior Interpretazione e un contratto con l'etichetta discografica Suoni dall'Italia di Mariella Nava. La vocalist propone un progetto che spazia dai brani del suo primo lavoro discografico, qualche anticipazione del nuovo album e degli arrangiamenti di songs internazionali che più hanno segnato il corso della sua vita artistica.

Accompagnata da Roberto Brusca al piano e Fabrizio Francoforte alla batteria, il concerto ha come titolo “Chiara Minaldi Trio - Songs of my heart”. Il concerto è dedicato ad Irene Oliveri, operatrice culturale e collaboratrice del Ficuzza J&B, prematuramente scomparsa.

COSA C'È DA FARE