Sonorità etniche e ritmi travolgenti: Jerusa Barros in concerto a Palazzo Bonocore
Jerusa Barros
Dal 13 ottobre al 3 novembre 2024, tutte le domeniche alle ore 18.30 duetti già affermati si alternano a coppie artistiche create appositamente per l’evento, unendo energie per dare vita a nuove sinergie musicali.
Che si tratti di Jazz, Musica Etnica o Pop, di brani d'amore o d’autore, ogni esibizione ha lo stesso scopo: regalare una domenica pomeriggio indimenticabile all'interno di un palazzo storico, in un’atmosfera di bellezza e armonia.
Il primo appuntamento, previsto per domenica 13 ottobre, vede sul palco Jerusa Barros, cantautrice e interprete che unisce magicamente le sonorità lusofone e mediterranee, creando un mix di malinconie nostalgiche e ritmi travolgenti.
Nel suo viaggio alla ricerca di radici e culture, si è musicalmente incontrata con talenti siciliani, come il chitarrista Fabrizio Malerba, con cui ha creato una perfetta fusione di africanità e mediterraneità.
Capoverdiana di nascita e siciliana d’adozione, Jerusa fonde le sue radici in un sound contemporaneo, originale e unico, esibendosi su importanti palchi della World Music.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"L'età dell'oro" a Villa Zito: la mostra che racconta la storia del gioiello siciliano
348 condivisioni -
MOSTRE
I tesori impressionisti illuminano Palermo: una mostra straordinaria a Palazzo Reale
466 condivisioni -
CONCERTI
La musica di Gianni Gebbia al Ridotto dello Spasimo: concerto e jam session a Palermo
5 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




