LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Sotto lo stesso cielo": a Caccamo una serata tra storie, musica e osservazioni astronomiche

  • Eremo di San Felice, Strada Provinciale Trabia Ventimiglia - Caccamo (Pa) - Vedi mappa
  • 27 agosto 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 5 euro
  • Info e prenotazioni chiamando i numeri 333 8435040 e 328 8983817
È tutto pronto per la quindicesima edizione di "Sotto lo stesso cielo", la manifestazione promossa e organizzata dall’associazione di volontariato “Amici di San Felice” che vede esperti astronomi dell’Inaf (Istituto Nazionale di Astrofisica) guidare con il loro telescopio i partecipanti nell’osservazione dei corpi celesti.

L'appuntamento è per martedì 27 agosto all’Eremo di San Felice, nella riserva naturale “Pizzo Cane, Pizzo Trigna e Grotta Mazzamuto", in territorio di Caccamo.

Presenti anche Roberto Alajmo, giornalista e scrittore che racconta la bizzarra storia dei tre funerali e mezzo di Luigi Pirandello; Rosellina Guzzo, musicista che con la sua arpa celtica percorre un viaggio sonoro tra il Mediterraneo e l’Irlanda; Marcello Mandreucci, cantante e artista poliedrico, che si esibisce con le sue “corde” e la proverbiale verve.

È possibile anche gustare i panini con la rinomata salsiccia di Caccamo, preparata in loco dagli stessi artigiani della carne.

Per chi è impossibilitato a raggiungere a piedi l’Eremo, è attivo il servizio navetta in località Ponte Saraceno, al Km 18 della S.P. 6 Trabia-Ventimiglia di Sicilia, operativo dalle 20 all'1 di notte. Il ticket comprende, oltre le attività in programma, l’anguriata finale.

COSA C'È DA FARE